Ora veniamo al settore Fitness.
E’ vero, i Tour Spontanei stanno diminuendo sempre di più.
Ma è vero al 100%?
Ti devo dare una brutta notizia che smonteranno le tue convizioni:
I Tour non sono diminuiti, semplicemente non hanno scelto il tuo centro per spendere i loro soldi.
Ebbene sì, è completamente cambiato il percorso d’acquisto del cliente.
Prima di visitare il centro, il cliente si fa una idea di sul web , e la cosa che fa pendere l’ago della bilancia se visitare o meno il tuo centro sono proprio le recensioni positive e negative.
Oggi non ci si può permettere di avere una media recensioni sotto le 5 stelle su Google.
Purtroppo se lasci “gestire” le recensioni del tuo centro liberamente dalla gente saranno più propensi a rilasciare una recensione negativa più che positiva, lasciandoti un danno di immagine e quindi anche di fatturato.
Il cliente che non si è trovato bene, rilasciando una recensione negativa si sente appagato e ricompensato emotivamente.
Se lasci senza controllo la gestione delle recensioni liberamente al tuo cliente saranno sempre medio – basse.
L’unica recensione che il cliente da la maggior parte delle volte spontaneamente è: